Cure palliative: l’ospedale agevola l’accesso
Modulo on line sul sito dell'azienda ospedaliera varesina per richiedere l'accesso alle cure palliative. Moduli a disposizione di medici curanti, assistenti sociali e famigliari di pazienti
L’Azienda ospedaliera ha attivato un nuovo canale per agevolare l’accesso al servizio di Cure Palliative ai pazienti che ne hanno bisogno. Sul sito Internet aziendale, nella sezione modulistica, è disponibile un’apposita scheda che, corredata dalla valutazione del medico curante, permette di segnalare una persona che potrebbe avere bisogno di essere inserita in un programma terapeutico di cure palliative, in regime di ospedalizzazione domiciliare o di degenza.
Il modulo è a disposizione dei famigliari del paziente, delle associazioni di volontariato, dei Servizi Sociali e, naturalmente, del medico di Medicina generale. Può essere inviato telematicamente alla segreteria del Servizio di Cure palliative, tramite fax o consegnato direttamente al reparto, insieme con la relazione del medico curante sulla situazione del paziente.
Un Nucleo di Valutazione dedicato valuterà ogni singolo caso, indirizzando il paziente al percorso più adeguato. L’invio della scheda può essere preceduto da un’eventuale allerta telefonica alla segreteria del
servizio Cure palliative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.