E-mail con un’amante, deputato Usa si dimette

Uno scambio di mail con una donna conosciuta su un sito di incontri è costato il posto da deputato al repubblicano Christopher Lee dopo che lei ha passato i messaggi a un sito di gossip

Uno scambio di mail con una donna conosciuta su un sito di incontri è costato il posto da deputato al repubblicano Christopher Lee.
È successo negli Stati Uniti mercoledì pomeriggio, quando il presidente del Congresso John A. Boehner si è visto recapitare la lettera di dimissioni del deputato newyorkese.
L’antefatto era stato pubblicato da un sito di gossip americano.
Pare che una donna, dopo aver pubblicato un annuncio su un sito di incontri romantici, avesse intrattenuto una corrispondenza sulla mail privata del deputato.
Tutto è cominciato dal primo annuncio scritto dalla donna: “qualcuno può provarmi che tutti gli uomini su questo sito non siano dei rospi?”. La prima risposta è stata proprio quella del deputato Lee, “Sono la tua speranza, prometto di non deludere”. “Sono un ragazzo molto in forma, elegante, divertente. Vivo in zona di Cap Hill", ha continuato ha scrivere e, dopo che la donna ha risposto civettuola, Mr. Lee le ha anche inviato una foto a torso nudo di se stesso che aveva scattato con la fotocamera del suo cellulare.
Quando la donna ha scoperto la vera identità del suo “nuovo amico”, deputato, sposato con un figlio, ha inviato le e-mail ad un sito di gossip che ne ha pubblicato il contenuto.
Tanto basta negli States per un passo indietro. "Mi dispiace il male che le mie azioni hanno causato alla mia famiglia, il mio staff e ai miei elettori", ha scritto pubblicamente Lee subito prima di rassegnare le dimissioni. "Sono profondamente e sinceramente dispiaciuto e chiedo scusa a tutti. Ho commesso degli errori profondi e prometto di lavorare duramente per chiedere il loro perdono".
Una reazione esagerata? Una politica troppo moralista? Una cosa è certa, non è successo in Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.