Fondazione culturale, Adriano Gallina annuncia le dimissioni
Il direttore lascerà a fine giugno, in anticipo di un anno, seguendo il presidente Mario Lainati. "Giusto che faccia così anche io". Lainati: "La fondazione perde una professionalità importante"

Il direttore ringrazia in particolare proprio il presidente Lainati, «garante dell’importanza e dell’autonomia ed indipendenza della cultura». Anche per il numero uno della Fondazione la decisione di Gallina è arrivata quasi a ciel sereno, probabilmente non attesa in questo periodo:
«È un’idea che ha maturato di recente, anche se si può dire che fosse nell’aria da qualche tempo. Le sue dimissioni sono ispirate, come sempre, a valori etici e di correttezza. Certo mi dispiace tanto, la Fondazione perde un pezzo importante». Lainati spiega anche che nelle sue intenzioni si cercherà di garantire la continuità «per tutto il tempo necessario» alla nomina di nuovi vertici, che avverrà evidentemente dopo le elezioni amministrative. In questo periodo si è nel cuore delle stagioni di Popolo e Condominio, in primavera inizierà la preparazione di quelle nuove, certo le sfide non mancano. «Gallarate si priva di un operatore culturale di pregio, l’intera città gli deve essere riconoscente. A questo punto si chiude un ciclo, ma sono fiducioso, ogni rinnovamento non può che avere ripercussioni positive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.