Il campo di calcio di via Bellini resta dov’è

il sindaco Farisoglio e il presidente della Castellanza servizi smentiscono le notizie su un probabile spostamento dell'impianto

Il campo di calcio di via Bellini non è mai stato interessato da alcun progetto di spostamento e ricollocazione in altra sede: lo affermano congiuntamente il presidente di Castellanza Servizi, Giancarlo Lovisolo, e l’amministrazione comunale per voce del sindaco Fabrizio Farisoglio.
A fronte degli investimenti economici e constatato l’elevato utilizzo della struttura – al campo accedono diverse squadre di calcio per allenamenti dalle 16 alle 22 dal lunedì al venerdì, mentre nel fine settimana vi si svolgono partite di campionato importanti – non è  mai stato pensato o discusso alcun spostamento del campo stesso.

«Questo chiarimento è doveroso – ha sottolineato il presidente Lovisolo – viste le notizie apparse sui quotidiani locali. Come Castellanza Servizi, che è l’ente gestore del campo di calcio, posso dire tranquillamente che non c’è mai stata alcuna intenzione di spostare il campo. Tutto ciò è confermato dall’amministrazione comunale che è proprietaria della struttura. La notizia riportata dai giornali non ha dunque alcun fondamento».
Sorpreso, il sindaco Farisoglio che ha commentato: «Non capisco come possa essere balenata questa idea a chi ha diffuso una notizia assolutamente infondata. Tra l’altro, in accordo con la giunta e con l’assessore allo sport e tempo libero Simone Tornaghi si sta valutando di ampliare l’offerta di campi di calcio in sintetico intervenendo, a breve, anche sulle strutture di via San Giovanni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.