Il proprietario: “Sono disperato, ma ce la faremo”
Gianpaolo Mazzucchelli nell'incendio ha subito danni anche alla propria abitazione. Si indaga sulle cause
Gianpaolo Mazzucchelli, proprietario dell’omonima azienda che commercializza giochi per bimbi e fuochi d’artificio a Samarate non ha parole per l’accaduto. L’incendio scoppiato questa mattina ha danneggiato fortemente il magazzino, il negozio, e le fiamme hanno distrutto in parte anche l’abitazione attigua all’immobile. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. «Stamani erano in corso alcuni lavori per la posa di una porta blindata, sono stati utilizzati anche flessibili per il taglio di metalli che hanno prodotto molte scintille – racconta Mazzucchelli – . Non so se questo c’entri qualcosa. Sta di fatto che le fiamme hanno rapidamente coinvolto il deposito».
Poche parole per commentare quanto accaduto, dal momento che i danni sono ingenti: «Spero che l’assicurazione mi copra almeno parte di quanto è andato distrutto».
Nell’azienda lavorano lui, la moglie e una dipendente, i figli danno una mano nei periodi caldi come Natale e Carnevale. Sul fronte dei residenti, le palazzine evacuate sono due, con oltre trenta le famiglie allontanate. Diverse persone, anziani soprattutto, erano presenti al momento dell’incendio. In molti si sono fermati preoccupati a guardare la zona dove imperversava l’incendio, dal momento che le fiamme hanno raggiunto anche il tetto di alcuni garages (nella foto sopra) che servono i condomini interessati: chi era a casa ha dovuto spostare le automobili in fretta, per il rischio che il rogo si allargasse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.