Il ricordo degli esuli all’università dell’Insubria
Nell'aula magna il convegno in occasione della giornata del ricordo dell’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia
La tragedia delle foibe ricordata dagli esuli varesini. All’università dell’Insubria è andato in scena il convegno in occasione della giornata del ricordo dell’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia.
C’erano le più importanti autorità civili e militari, gli esuli e gli studenti delle scuole varesine ad assistere all’iniziativa organizzata dal comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Durante la mattinata, presieduta dall’avvocato Sissy Corsi e coordinato da Pier-Maria Morresi dell’Anvgd, sono intervenuti il professor Giuseppe Armocida, il cavaliere del lavoro Ottavio Missoni, il rettore Renzo Dionigi, il direttore della Prealpina Carlo Angeleri e di Rete55 Matteo Inzaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.