Il Varese è in forma: 8-0 agli Allievi
I biancorossi hanno superato nella partitella amichevole la squadra giovanile guidata da Gianluca Antonelli. Tripletta per Pinto
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 febbraio, sul campo di Cassinetta di Biandronno, il Varese ha giocato la settimanale partitella amichevole contro la formazione degli Allievi Nazionali di Gianluca Antonelli. Unico assente della squadra che giovedì partirà per Pescara in vista della gara di sabato 12 allo stadio “Adriatico” è Giampiero Zecchin, che non sarà a disposizione per la giornata di campionato al pari dello squalificato Claiton Dos Santos. Sannino ha diviso l’amichevole in due tempi: nel primo ha provato un inedito schieramento 4-2-3-1 con in difesa, da destra a sinistra, Pisano, Pesoli, Camisa e Pugliese, mentre la cerniera di centrocampo era formata da Corti e Frara. Sulla trequarti Carrozza e Concas agivano sulle fasce, con Correa rifinitore alle spalle dell’unica punta Ebagua. Il bomber italo-nigeriano ha mostrato una buona verve e una condizione molto positiva, anche se nel finale ha lasciato il campo per una lieve storta alla caviglia, che non desta però preoccupazioni. La prima frazione si è conclusa sul 3-0 con i gol di Carrozza, Correa ed Ebagua. Nella ripresa il mister biancorosso è tornato al solito 4-4-2, facendo girare tutti gli uomini in rosa, compresi i “Primavera” Bianchetti, Vagner e De Luca. Il più in palla dei protagonisti della seconda parte è stato Sebastian Pinto, che ha segnato tre gol. La partitella è terminata con il punteggio di 8-0, con le firme anche di De Luca ed Alemao, che ha messo in rete con un pregevole pallonetto a tu per tu con il portiere. Dall’infermeria, intanto, arrivano buone notizie: Nadarevic ha giocato mostrando anche buoni spunti e ottimi scatti, pur senza trovare la via del gol, mentre Neto Pereira ha ricominciato a calciare, quindi sulla via del recupero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.