Inquinamento ancora alto. Milano “blocca” la tangenziale a 70 Km/h

Livelli di polveri sottili ancora alti in tutta la provincia di Varese. Intanto primo provvedimento “impopolare” dalla Provincia milanese

Altra giornata oltre al soglia di allarme per la presenza di inquinanti in provincia di Varese. Le Polveri sottili (Pm10) sono ancora a livelli oltre la soglia di allarme (fissata a 50 microgrammi per metro cubo) anche per la giornata di mercoledì 9 febbraio, anche se leggeremente in calo rispetto ai giorni scorsi: al top Saronno con 108 mg (l’altro giorno era 128); Ferno si ferma a 107; Varese sale a 84, Gallarate si ferma a 87.
Intanto, dopo Saronno che limita la velocità in città, anche Milano, che continua a registrare livelli altissimi, cerca qualche soluzione: il presidente della Provincia Guido Podestà ha annunciato che «Fino a che ci sarà questa situazione di emergenza abbiamo concordato la riduzione della velocità negli assi di scorrimento veloce a 70 chilometri orari. Mi rendo conto che simili decisioni accontentano qualcuno e scontentano qualcun’altro, ma mi permetto di ricordare che qui è in gioco la salute dei cittadini». Da lunedì quindi, limite dei 70 all’ora su tutta la tangenziale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.