Insidia toscana per varesotte e legnanesi
Quattro confronti diretti in B2: Abc e Royal sfidano le empolesi, Press Bolt e Ltc ospitano Prato e Cecina. In C1 la scatenata Bustese sfida la capolista Tortona
In un girone A ricco di squadre toscane, non stupisce che le quattro formazioni del nostro territorio possano affrontare in un sol colpo un poker di avversarie provenienti da quella regione. Un vero e proprio "scontro totale" che va in scena sui campi di Varesotto e Altomilanese, con un calendario disegnato come peggio non si potrebbe fare.
Molto interessante l’incrocio tra Robur Varese e Computer Gross Empoli (sabato 5, ore 21), unica squadra quest’ultima ad aver sconfitto la capolista Vado che proprio domenica ha beffato in volata l’Abc. Gli empolesi sono in risalita e si trovano nel drappello a quota 22, posizione che vale il quinto posto. La Robur ha praticamente fuori uso Filippo Rovera che ha problemi alla schiena («non si è allenato, potrà dare un contributo minimo» spiega Garbosi) ma nel complesso vanta una buona forma. «Mi auguro che la bella e sfortunata prova di Vado non sia dovuta solo a una reazione di nervi ma sia lo specchio delle nostre condizioni» conclude il tecnico varesino.
Anche l’altra squadra di Empoli, la Mazzanti, sarà di scena da queste parti, a Legnano (domencica 6, ore 18): la Royal è tra le formazioni più in forma del momento e vuole consolidare la sua nuova posizione, il quarto posto in classifica.
Sabato 5 si giocano anche gli altri due incontri: al centro "Ronchi" di Saronno la Press Bolt cerca due punti che sarebbero molto pesanti contro la Minorconsumo Prato: le due squadre sono appaiate a quota 14 e vivono nel limbo tra salvezza e dannazione. All’andata per la squadra di Ferrari ci fu una sconfitta netta, di 15 punti, motivo in più per non steccare sul campo amico.
Chiude il programma l’incontro del PalaBorsani di Castellanza, dove la Ltc Sangiorgese terza forza del girone ospita Cecina: tra le due formazioni ci sono solo 4 punti di differenza a favore di Bini e compagni ma i tirrenici arrivano da una clamorosa batosta subita dalla Computer Gross di Acunzo e hanno intenzione di risollevarsi. Certo che in casa bluarancio si guarderà con attenzione in direzione Varese: se la Robur cadesse ci sarebbe la possibilità di agganciarla al secondo posto.
B Dilettanti – Programma e classifica
Occhi puntati sul campo della capolista Tortona per il 17° turno del campionato di C Dilettanti: il Derthona ospita infatti (domenica 6, ore 18) una Irte Busto che sta risalendo con il gas aperto sotto la gestione Garetto. Impegno casalingo invece per il 7Laghi Gazzada che sabato sera (ore 21) ospita la Cipir Domodossola in un "semiderby" che dovrà certificare la rinnovata forma dei ragazzi di Legramandi, bravissimi a espugnare Savigliano nel turno precedente. Va in trasferta invece il Campus di Malavasi reduce da una lunga (e purtroppo ancora aperta) striscia negativa: la giovane Coelsanus giocherà a Trecate contro una formazione sulla carta non irresistibile.
C Dilettanti – Programma e classifica
Ricco ma senza alcun derby in programma il terzo turno di ritorno del campionato di Serie C2 che inizia come di consueto al venerdì sera. I primi a scendere in campo sono i giocatori di Cassano Magnago che ospitano (ore 21) Cerro Maggiore in una sfida difficile. Sempre questa sera ma alle 21,15 la Coop Primavera Gallarate gioca in casa contro Arese, incontro tra due squadre a quota 20 punti; accese alla stessa ora anche le luci della palestra di Casorate per il match tra Hydrotherm e Nerviano, altro incrocio dal pronostico molto aperto.
Sabato sera (ore 21) la palestra di Valle Olona ospita la gara tra il nuovo Bosto di Fedele Racco e la capolista Pavia che non intende cedere lo scettro del primato; match casalingo anche per la Soceca Cislago che sulla carta può avanzare in classifica ospitando Magenta. Il programma è chiuso dall’unica varesina in trasferta, il Daverio, che domenica alle 18 scende in campo a Garbagnate (18,30) contro l’altra prima della classe: per i Rams segnati da diversi problemi di formazione l’impegno è quelli da bollino rosso.
Serie C2 – Programma e classifica
Come di consueto ospitiamo anche il programma completo delle partite della Serie D, con il girone che vede impegnate le formazioni varesotte. Marnate e Valceresio hanno turni non troppo impegnativi e dovrebbero continuare a guidare il gruppo; la partita più interessante a rigor di classifica appare quella tra Bollate e San Vittore Varese, mentre spicca anche il match di Malnate (venerdì 4, ore 21) tra i padroni di casa e il Luino.
Serie D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.