“Io derubato, ma il ladro gira libero per il paese”

La storia del titolare di una sala slot che ha incontrato l'uomo che gli avrebbe svaligiato il locale 15 giorni fa. I filmati lo inchioderebbero ma l'arresto è previsto solo in flagranza di reato

Ha deciso di raccontare a Varesenews il suo turbamento. Mirko Rossi, proprietario della sala giochi Las Vegas di Fagnano Olona ha incontrato almeno una volta, nei giorni scorsi per strada, l’uomo che 15 giorni fa avrebbe rubato nel suo locale almeno 5 mila euro nottetempo distruggendo anche l’impianto di videosorveglianza posizionato all’interno. Peccato che, prima di finire distrutte, le videocamere abbiano ripreso il volto del ladro, che lo stesso Mirko Rossi ha riconosciuto anche dai Carabinieri di Fagnano Olona ai quali ha consegnato anche i filamti delle telecamere: «Loro sono stati bravissimi – precisa Rossi – mi hanno fatto fare la denuncia e il riconoscimento della foto in due giorni ma il problema è un altro». Secondo il titolare della sala slot, infatti, il ladro si sarebbe presentato nei giorni successivi anche nello studio di architettura di suo zio, posizionato a poca distanza dalla sala giochi, e avrebbe compiuto un sopralluogo con la scusa di voler consegnare un curriculum: «Io avevo avvisato mio zio di quello che mi è accaduto e gli ho fornito la descrizione del personaggio – racconta – quando se l’è visto entrare l’ha riconosciuto subito, portava gli occhiali da sole».

L’uomo è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Fagnano Olona perchè la legge permette l’arresto del ladro solo in caso di flagranza di reato ma il pm che ha in mano il fascicolo sta proseguendo nell’indagine per poi decidere se è il caso di richiedere al giudice per le indagini preliminari se emettere un’ordinanza di custodia cautelare: «A questo punto è la legge che dovrebbe essere cambiata – si sfoga il titolare – è possibile che un ladro, riconosciuto in un video mentre commette un furto, possa girare liberamente per strada?».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.