L’Italia di sledge hockey è Campione d’Europa

La nazionale italiana ha superato 2 a 0 la repubblica ceca. Grande soddisfazione per un risultato che sembrava impossibile

La nazionale italiana campione d'EuropaL’Italia di sledge hockey è campione d’Europa. Battendo 2 a 0 la Repubblica Ceca in finale (che nel girone di qualificazione aveva rifiliato un 3 a 0 agli Azzurri) la nostra nazionale  si è laureata Campione d’Europa 2011. Terza classificata la Norvegia, campione uscente, superata in semifinale proprio dalla Nazionale Italiana. Le reti degli Azzurri sono state realizzate da Florian Planker -miglior realizzatore della formazione italiana- e Gregory Leperdi.

Gli azzurri avevano già siglato un’impresa storica superando in semifinale la Norvegia 2 a 1, campione in carica e favorita del torneo. Gli Europei si sono svolti a Solleftea, in Svezia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.