La droga cambia ma non le sue vittime
Vincenzo Marino del Dipartimento dipendenze dell'Asl, mette in guardia sulle nuove frontiere del mercato degli stupefacenti che passa anche dal web e coinvolge i giovanissimi

Oltre al web tra i nuovi canali di approvvigionamento sono entrati anche gli "smart shop" e i telefoni cellulari: «Gli sms sono diventati un mezzo sempre più diffuso per raccogliere gli ordini dei clienti, un modo rapido e discreto che assicura allo spacciatore una inferiore possibilità di essere identificato». La droga cambia ma non le sue "vittime". «I minori sono a rischio fin dai 13 anni. Si è fortemente abbassata l’età del primo contatto e questo è molto grave perché in quell’età il cervello potrebbe subire delle conseguenze negative permanenti. E tra i giovanissimi è inquietante la diffusione dell’uso degli alcolici, in particolare degli "alcol pop", cocktail invitanti magari dolciastri e dal basso contenuto alcolico che sono il trampolino per iniziare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.