“Lettere mai spedite”: la festa della donna con Maria Grazia Ferraris
L'appuntamento è per venerdì 4 marzo, alle 21, alla Biblioteca di Varano Borghi. La scrittrice sarà accompagnata da Roberta Giorgio al pianoforte e dalla voce recitante di Mimma Salvadego
In occasione della festa della Donna, Maria Grazia Ferraris presenterà il suo libro " Lettere mai spedite". L’appuntamento è per venerdì 4 marzo, alle 21, alla Biblioteca di Varano Borghi (viale Vittorio Veneto,7) e la scrittrice sarà accompagnata da Roberta Giorgio al pianoforte e dalla voce recitante di Mimma Salvadego.
Lettere immaginarie, mai davvero scritte né spedite, di donne dell’antichità che si rivolgono a un destinatario maschile per loro determinante ( padre, marito, amante…) e che raccontano la loro storia, la loro vita, la loro personale lettura del mondo ( Eloisa, Gaspara Stampa, Artemisia, Clara Maffei….) e lettere contemporanee da attribuire all’io narrante, che chiariscono, dal punto di vista femminile, il groviglio di sentimenti e contraddizioni , ferite non ancora rimarginate che caratterizzano il faticoso vivere della donna d’oggi. Un invito a tutte le donne per una serata di riflessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.