“Lettere mai spedite”: la festa della donna con Maria Grazia Ferraris

L'appuntamento è per venerdì 4 marzo, alle 21, alla Biblioteca di Varano Borghi. La scrittrice sarà accompagnata da Roberta Giorgio al pianoforte e dalla voce recitante di Mimma Salvadego

In occasione della festa della Donna, Maria Grazia Ferraris presenterà il suo libro " Lettere mai spedite". L’appuntamento è per venerdì 4 marzo, alle 21, alla Biblioteca di Varano Borghi (viale Vittorio Veneto,7) e la scrittrice sarà accompagnata da Roberta Giorgio al pianoforte e dalla voce recitante di Mimma Salvadego.
Lettere immaginarie, mai davvero scritte né spedite, di donne dell’antichità che si rivolgono a un destinatario maschile per loro determinante ( padre, marito, amante…) e che raccontano la loro storia, la loro vita, la loro personale lettura del mondo ( Eloisa, Gaspara Stampa, Artemisia, Clara Maffei….) e lettere contemporanee da attribuire all’io narrante, che chiariscono, dal punto di vista femminile, il groviglio di sentimenti e contraddizioni , ferite non ancora rimarginate che caratterizzano il faticoso vivere della donna d’oggi. Un invito a tutte le donne per una serata di riflessione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.