Lorenza Baroli regina del “Mediterraneo”
A Beirut la giovane bustocca della Pro Patria ha conquistato un oro, un argento e un bronzo, usando i materiali griffati PolTexSport
È stata un’avventura trionfale quella di Lorenza Baroli, giovane spadista under 17 in forza alla Pro Patria Scherma di Busto e convocata dalla nazionale italiana per i Campionati del Mediterraneo aperti a cadetti e giovani.
Sulla pedana di Beirut infatti, Baroli ha centrato un fantastico tris, mettendosi al collo una medaglia per ogni metallo: oro nella spada cadette, argento a squadre e bronzo nella spada giovani.
Significativo il successo nell’individuale under 17, dove Lorenza è salita sul gradino più alto di un podio tutto italiano, visto che alle sue spalle hanno concluso le compagne d’azzurro Marzani e Bertagna. Baroli è stata la migliore delle nostre portacolori anche nella categoria superiore, fermandosi solo in semifinale e conquistando un bronzo di tutto rispetto alle spalle di un’atleta spagnola e di una croata.
Con questi risultati l’atleta bustocca è stata designata a spadista nella formazione impegnata nel torneo a squadre con formula a staffetta. Il sorteggio della finale l’ha portata in pedana per ultima: Baroli è stata autrice di una grande prestazione, ha prima recuperato tutto lo svantaggio accumulato dalle compagne nel corso dei precedenti assalti ma ha poi subito la stoccata decisiva al termine del minuto supplementare che ha dato l’oro alla Spagna.
La portacolori della Pro Patria ha sfoggiato, per l’occasione, il logo di PolTexSport, il gruppo d’imprese bustocco sostenuto dal Comune, che si occupa di studiare e produrre tessuti all’avanguardia per le discipline sportive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.