Master di cross, Casorate prima in Lombardia
Le classifiche Fidal premiano l'Amatori sia tra gli uomini sia tra le donne; podio anche per Atletica Verbano e Runners Valbossa
Buone notizie anche a livello Master per l’atletica provinciale, protagonista nel cross anche a livello organizzativo con i recenti campionati italiani disputati alle Bettole. La Fidal lombarda ha infatti pubblicato le classifiche regionali di corsa campestre e consacrato così l’Amatori Atletica Casorate che si è aggiudicato la classifica finale del campionato sia tra gli uomini sia tra le donne.
Il challenge era articolato su tre prove, disputate a Paderno Dugnano, Cittiglio (il "Cross del Vallone") e Morbegno dove è stata scattata la foto pubblicata a lato.
Il risultato dell’intero movimento provinciale è ancor più importante se si considera che sul terzo gradino dei podi sono salite altre due società varesotte, l’Atletica Verbano tra gli uomini e i Runners Valbossa in campo femminile.
E proprio il podio è stato luogo frequentato dagli atleti di Casorate, visto che il club presieduto da Adriano Carù ha centrato la zona medaglie in tutte le prove disputate: due argenti a Paderno, un oro e un argento a Cittiglio, un argento e un bronzo in Valtellina.
A brillare, a livello individuale, sono stati soprattutto Silvia Murgia, Lorena Strozzi, Maurizio Brassini e Antonello Toniolo, ma più in generale è stata la squadra a conquistare il doppio alloro, con i risultati generali e la presenza massiccia a tutte le tappe del circuito. Con questi successi l’Amatori Casorate e il suo nuovo gruppo dirigente hanno così centrato il primo obiettivo di una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.