Master di cross, Casorate prima in Lombardia

Le classifiche Fidal premiano l'Amatori sia tra gli uomini sia tra le donne; podio anche per Atletica Verbano e Runners Valbossa

amatori atletica casorate febbraio 2011Buone notizie anche a livello Master per l’atletica provinciale, protagonista nel cross anche a livello organizzativo con i recenti campionati italiani disputati alle Bettole. La Fidal lombarda ha infatti pubblicato le classifiche regionali di corsa campestre e consacrato così l’Amatori Atletica Casorate che si è aggiudicato la classifica finale del campionato sia tra gli uomini sia tra le donne.
Il challenge era articolato su tre prove, disputate a Paderno Dugnano, Cittiglio (il "Cross del Vallone") e Morbegno dove è stata scattata la foto pubblicata a lato.
Il risultato dell’intero movimento provinciale è ancor più importante se si considera che sul terzo gradino dei podi sono salite altre due società varesotte, l’Atletica Verbano tra gli uomini e i Runners Valbossa in campo femminile.
E proprio il podio è stato luogo frequentato dagli atleti di Casorate, visto che il club presieduto da Adriano Carù ha centrato la zona medaglie in tutte le prove disputate: due argenti a Paderno, un oro e un argento a Cittiglio, un argento e un bronzo in Valtellina.
A brillare, a livello individuale, sono stati soprattutto Silvia Murgia, Lorena Strozzi, Maurizio Brassini e Antonello Toniolo, ma più in generale è stata la squadra a conquistare il doppio alloro, con i risultati generali e la presenza massiccia a tutte le tappe del circuito. Con questi successi l’Amatori Casorate e il suo nuovo gruppo dirigente hanno così centrato il primo obiettivo di una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.