Milano soffoca e rischia la sanzione europea

Non è bastata la seconda domenica a piedi ad abbattere le polveri sottili. Livelli ancora sopra la media. È il trentaquattresimo giorno fuori norma

La domenica a piedi non è bastata a ripulire l’aria di Milano. Malgrado dieci ore di stop al traffico, le polveri sottili hanno raggiunto valori pari a tre volte il limite consentito di 50 microgrammi per metro cubo.

Dall’inizio del 2011 sono già state 34 le giornate “fuori norma”: Milano quindi è a un passo dalla sanzione comunitaria. L’Ue, infatti, concede un bonus di 35 giorni all’anno con l’inquinamento oltre i limiti di tolleranza.  Le giornate consecutive di inquinamento fuori controllo sono arrivate a quota 26.

Ieri, a Milano sono stati controllati oltre 2500 veicoli e le multe 355 multe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.