Mubarak non lascia, ira della piazza

Una folla sterminata di manifestanti a Tahrir ha reagito con rabbia al discorso del presidente. Obama si rivolge al governo egiziano chiedendo chiarezza: «Noi con il popolo»

Mubarak non lascia. Dopo l’annuncio delle sue dimissioni imminenti, che aveva scatenato la gioia dei manifestanti egiziani nella giornata di ieri, il presidente egiziano ha solo delegato i poteri al vice Suleiman perché non accetta «diktat da altri Paesi» e che la transizione andrà avanti «da oggi fino a settembre».
Una folla sterminata di manifestanti a Tahrir ha reagito con rabbia al discorso di Mubarak, agitando scarpe al cielo, in segno di disprezzo verso il rais, e all’esercito ha urlato: «Andiamo al palazzo», insieme. 
E dagli Stati Uniti Obama si rivolge al governo egiziano chiedendo chiarezza: «Noi con il popolo». Il capo della Casa Bianca chiede una transizione immediata e inequivocabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.