Ogliari si diverte a Vallelunga, Freguglia in gara in Liguria
Due dei piloti varesini protagonisti a Monte Carlo hanno ripreso l'attività. "Jack" secondo di gruppo sul circuito romano, il campione lombardo pronto al Ronde di Andora
Due dei tre "reduci" varesini del rally di Monte Carlo hanno già ripreso l’attività dopo i buoni risultati ottenuti nell’edizione del Centenario della corsa che si conclude nel Principato di Monaco.
Il primo a rimettersi al volante in una gara ufficiale è stato Giacomo Ogliari che ha partecipato al Rally di Vallelunga a bordo di una New Clio del Team Orange con una navigatrice d’eccezione, la fidanzata Francesca Vitale (i due nella foto). Ogliari ha vinto cinque delle sette speciali in programma ma ha pagato a caro prezzo una foratura durante la seconda prova a causa della quale si era ritrovato in fondo alla classifica; il pilota varesino ha quindi sfoderato una grande rimonta che lo ha portato a chiudere sul podio (secondo) di Gruppo R e al 14° posto assoluto. Il suo prossimo impegno lo porterà sul tracciato di un’altra prova in circuito, il Rally di Franciacorta, il 19 e 20 febbraio, mentre è incerto il prosieguo della stagione: «Non c’è ancora nulla di definito – dice "Jack" – ma l’idea di proseguire nell’IRC mi stuzzica. Salterò le prossime due gare però potrei tornare a disputare i rally estivi».
Il prossimo fine settimana vede invece il ritorno alle corse di Beppe Freguglia e Gabriele Falzone (foto a lato): l’equipaggio del Team Borrelli Group di Buguggiate prenderà parte alla "Ronde di Andora" in Liguria, a bordo della proprio Clio R3. La corsa prevede quattro passaggi sulla stessa prova, con possibilità di scartare il peggior "crono"; Freguglia e Falzone mirano a portare la propria Renault sul podio di classe dopo l’incoraggiante prestazione monegasca. Con loro ci sarà un altro equipaggio della scuderia varesotta, una seconda Clio R3 affidata al brianzolo Andrea Monti con Luca Lucini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.