Premio giornalistico Dell’Acqua, ancora pochi giorni per partecipare
La raccolta degli elaborati si concluderà il 28 febbraio. A marzo la premiazione
A Roma, nella sede dell’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) il 16 dicembre 2010, è stato presentato il Premio Giornalistico E. Dell’Acqua che conclude le celebrazioni nel centenario della scomparsa. Obiettivo dell’importante evento, ha sottolineato Sergio Colombo, Segretario Ass. Dell’Acqua, è di riproporre e valorizzare l’azione del pioniere dell’esportazione italiana sottolineata anche dai messaggi del Presidente della Repubblica e Presidente del Senato. Intanto mancano pochi giorni alla chiusura dei termini per la raccolta degli elaborati.
Il premio Enrico Dell’Acqua è aperto ai giornalisti, professionisti e pubblicisti dei periodici italiani che vogliano inviare alla Segreteria organizzativa articoli già pubblicati o da pubblicare in relazione alle finalità descritte. Ulteriori informazioni sono rilevabili sul sito www.enricodellacqua.org.
La partecipazione al Premio è gratuita e gli autori dovranno far pervenire i loro elaborati entro il 28 febbraio 2011 alla Segreteria organizzativa, a mezzo cartaceo, su CD, o in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica. Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti e l’adesione al concorso implica l’accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.
I premi consistono nell’assegnazione, unica ed irripetibile, di due riconoscimenti in denaro dell’importo di: € 2.000,00 per il primo classificato; € 1.000,00 per il secondo classificato.
La Giuria è così composta: due consiglieri dell’Associazione Enrico Dell’Acqua, fra cui il presidente in carica; una persona indicata dalla Fondazione del Varesotto; il Segretario Generale USPI; un rappresentante della Camera di Commercio di Varese. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile anche per quanto concerne l’eventuale non assegnazione dei premi, qualora i contributi pervenuti fossero ritenuti non idonei. Le motivazioni dei premiati saranno illustrate nel corso di un apposito evento.
La cerimonia di premiazione si svolgerà durante il Convegno “Il ruolo della stampa periodica e l’informazione locale” che si terrà a Busto Arsizio nel marzo 2011. L’impegno dei vincitori è di presenziare o in caso di impossibilità, inviare un proprio delegato.
In occasione della premiazione, ai vincitori del Premio sarà offerta ospitalità completa (per due persone) e saranno comunicate le informazioni necessarie. L’Associazione “Enrico Dell’Acqua” si riserva la facoltà di pubblicare o far pubblicare le opere pervenute. Tutti i partecipanti consentono, quindi, di utilizzare e pubblicare gli articoli, o parte di essi, mantenendo il diritto ad essere menzionati come autori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.