Respinto da Sanremo canta “Morandi Morandi” e spopola su YouTube

Davide De Marinis non è stato preso neanche quest'anno al festival e con Dj Panico ha scritto una canzone che piace al popolo di internet

Davide De Marinis, respinto da Sanremo canta "Morandi Morandi"«Pronto, non ti possiamo prendere perchè non sei abbastanza “big”per stare nei “big”». É nata da questa telefonata la canzone "Morandi Morandi" che in dieci giorni ha collezionato quasi quattordicimila clic su Youtube. A raccontarlo è Davide De Marinis, il cantautore “scartato” per l’ottava volta dal Festival di Sanremo che, «quando ho messo giù il telefono, ho iniziato a cantare. Avevo in mano la chitarra e una sana rabbia in corpo. In mezz’ora è venuta fuori la canzone che sentite».

Un’altra mezz’ora per scrivere l’arrangiamento con Dj Panico e un’altra per girare il video. Un mix che ha prodotto una canzone molto “pop” e un video divertentissimo (per la regia di Fabio Bastianello) girato in Corso Vittorio Emanuele II, dove il cantautore incontra musicisti, ballerini, fattucchieri, show girl, presentatori ma anche volti noti come Dj Ferrari, i gemelli di “Chiambretti Night”, il tronista di “Uomini e donne” Giovanni Conversano. Tutto al ritmo orecchiabilissimo di "oggi la musica non basta " Davide De Marinis, respinto da Sanremo canta "Morandi Morandi"perché, "per partecipare a Sanremo ci vuole un santo vero, ci vuole un santo vero". Fino ad arrivare al ritornello, "Morandi portalo a Sanremo, portalo a Sanremo".

«Questa canzone è nata spontaneamente», dice Davide, «così come ha conquistato il popolo di internet. É una fotografia di come sta il mondo della musica d’oggi» in cui “se sei un principe ci vai” o “se non ti danno la X, Maria non benedix”. E, a cantare, è uno che in vetta alla classifiche ci è stato più di una volta con brani come "Troppo bella”. «Se Morandi mi chiamasse adesso, correrei sul palcoscenico dell’Ariston». Intanto si gode il successo della canzone e pensa ai prossimi mesi: «con Dj Panico (alias Nicola Panza) stiamo progettando un disco che verrà lanciato dal singolo "Burlesque". Un brano che vedrà nel video lo spogliarello di Dj Panico. Hai presente com’è fatto Dj Panico?».

Ma cosa diresti ad un ragazzo che vuole fare il cantante? «Le strade per arrivarci sono tante e non credo che ci sia una regola. Ma è un mondo in cui è difficile entrare, è come una fortezza». E se volete vedere dal “vivo” i due che hanno messo in piedi questo “piccolo sanremo”, giovedì 10 saranno al Route 66 di Gallarate dalle 22, mentre venerdì 11 saranno ospiti del Gilda durante l’aperitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.