Robur da gran premio, Saronno beffata
La Abc vince anche a Monza con 24 punti di Tino Rovera; Press Bolt ko di un punto. Legnano si ferma, Ltc terza da sola
Giornata favorevole a Robur e Sangiorgese in B dilettanti: le squadre di Garbosi e Albanesi vincono ancora e consolidano la propria posizione alle spalle della capolista Vado Ligure. Cadono invece Legnano, che si fa raggiungere da Castelfiorentino, e Saronno beffata di un punto contro Iseo.
Kenfoster Monza – Abc Varese 73-84 – La Robur gira a Monza come una Ferrari da gran premio e batte la Kenfoster con una prova di nuovo convincente. L’impatto dei gialloblu è notevole (15-28) e permette alla squadra di Garbosi di affrontare il resto del match da posizione favorevole. A sostenere la marcia varesina è un Martino Rovera (foto) da "piano di sopra" (24 punti, 10/15 dal campo), cui fanno da valletti Premoli (altra gran prova per il "prof"), Conti e Matteucci, con questi ultimi che strappano anche 10 rimbalzi a testa contribuendo al dominio sotto i tabelloni. Monza paga l’assenza di Boni, impegnato ai microfoni di Sky, e le rotazioni corte visto che Ferrari sarà tesserato solo per la prossima partita. Angelini è da favola (32 punti, 6 assist) ma il lieto fine è targato Varese.
Varese: M. Rovera 24, Conti 14, Lombardi 2, Matteucci 13, F. Rovera 2, Premoli 18, Fontanel 4, Touré 5, Tacchini 2, Croci. All. Garbosi.
Press Bolt Saronno – Resinex Iseo 72-73 dts – Beffa tremenda per la Press Bolt in una gara fondamentale in chiave playoff: la sconfitta tiene la squadra di Ferrari a 4 punti dalla griglia finale che quest’anno vale doppio, perché assicura anche la salvezza diretta. Tremendo il finale, con Saronno colpita a fil di sirena da una tripla di Zanini dopo essere stata a +5 con mezzo minuto da giocare. Ai biancoazzurri non bastano i 21 punti e 10 rimbalzi di De Piccoli, che fa anche 12/14 ai liberi sbagliando però quello della vittoria, come non sono sufficienti i 50 rimbalzi conquistati (12 Moraghi, 10 Guerrato) o i 19 punti di Lissoni. A otto giornate dalla fine la priorità sembra dunque quella di centrare almeno la zona playout.
Saronno: De Piccoli 21, Guerrato 7, Lissoni 19, Moraghi 9, Chiragarula 1, Novati 9, Santroni 3, Vanzulli 3, Borroni, Minoli. All. Ferrari.
La Falegnami C.fiorentino – Royal Legnano 80-73 – Finisce sull’ostico campo di Castelfiorentino (classifica alla mano, la migliore delle toscane) la lunga corsa di Legnano, forse arrivata un po’ stanca all’appuntamento con una diretta rivale. Stanco non è Benzoni che chiude ancora ad alta quota (24 punti e 8 rimbalzi), ben assistito stavolta da Aimaretti. I ragazzi di Piva pagano però un passaggio a vuoto nel secondo quarto che dà l’inerzia alla Falegnami (Montagnani 18, Toppino 17) che vince tutti i duelli tra gli esterni e chiude con due punti importanti.
Legnano: Benzoni 24, Bianchi 6, Leva 1, Munini 4, Priuli 13, Aimaretti 14, Giroldi 3, Motta 8, Delena, Pensotti ne. All. Piva.
Ltc Sangiorgese – Computer Gross Empoli 69-60 – Nuovo passo avanti della Ltc che batte la pericolosa Computer Gross e riconquista il terzo posto in solitaria mandando quattro uomini in doppia cifra (14 per Bini, 12 con 11 rimbalzi per Bianchi). La "Sangio" – ancora senza Tavernelli – allunga nel finale del secondo quarto e dopo l’intervallo puntella il proprio vantaggio, potendo così amministrare con saggezza il punteggio nel periodo conclusivo, preparando così al meglio il derby d’altissima quota in casa dell’Abc, settimana ventura.
Sangiorgese: Bini 14, Bianchi 12, Fusella 11, Torgano 7, Vitali 11, Carrera 7, Rossetti 7, Cassanmagnago, Cannata ne, Tavernelli ne. All. Albanesi.
Serie B Dilettanti – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.