Robur di lusso, schiantata anche Empoli

La Abc gioca un'ottima partita e consolida il secondo posto. Legnano agguanta la Ltc, sconfitta in casa; buon passo avanti di Saronno che supera Prato. Mercoledì si rigioca

Robur al galoppo contro Empoli: la sconfitta di Vado non ha rallentato la corsa dei gialloblu che restano al secondo posto in classifica. Perde invece terreno la Sangiorgese, raggiunta da Legnano al terzo posto. Importante ritorno al successo per Saronno che supera Prato.
Mercoledì 9 le squadre tornano in campo per un turno infrasettimanale importante, con la Royal che va a fare visita alla capolista Vado. In Toscana le altre: Varese giocherà a Cecina, Saronno ad Empoli (sponda Mazzanti) e la Sangio a Firenze.

Abc Varese – Computer Gross Empoli 70-59 – La Robur non lascia scampo alla temuta Computer Gross e gioca una partita quasi perfetta soprattutto nei due titoli centrali, in cui mette i due punti in cassaforte. Il protagonista principale del successo è un "prof" Premoli ottimo dal punto di vista offensivo e ben affiancato da un preciso Matteucci (14 con 4/5 dal campo) e un Tino Rovera imprendibile in campo aperto. Il quadro è completato dai rimbalzi di Conti e Fontanel (43-31 il computo totale) e dalla difesa che tiene i toscani a percentuali basse.
Varese: Matteucci 14, Conti 11, M. Rovera 11, Lombardi 6, F. Rovera, Fontanel 4, Premoli 14, Touré 8, Tacchini 2, Croci. All. Garbosi.

Press Bolt Saronno – Minorconsumo.it Prato 74-65 – Buone notizie per Saronno che si risolleva con una buona prova contro Prato, diretta avversaria nelle parti mediobasse della graduatoria. Dopo un avvio non facile e un secondo quarto di rincorsa, i ragazzi di Ferrari hanno piegato le resistenze toscane grazie a un Guerrato in ottima serata (18 punti, 8 rimbalzi), assistito in questa circostanza da diversi compagni a partire dal solito Moraghi (13+9). Il 40-23 dopo l’intervallo non ha lasciato scampo a Prato che è riuscita solo a salvaguardare il +15 dell’andata, ma ora la Press Bolt ha raggiunto il decimo posto e fatto un passo avanti in direzione salvezza.
Saronno: Guerrato 18, Lissoni 14, Moraghi 13, Chiragarula 5, De Piccoli 13, Novati 6, Vanzulli 5, Santroni, Borroni, Minoli. All. Ferrari.

Royal Legnano – Mazzanti Empoli 73-65 – Nuova prova di forza del collettivo della Royal: attorno al "solista" Priuli (18 con 9 rimbalzi e 5 recuperi) ci sono altri quattro uomini in doppia cifra con un Leva tornato in piena forma e in "versione Stockton" con ben 12 assist. Il match sembra decidersi nei primi due periodi quando Legnano scappa fino al 47-32 dell’intervallo e mantiene il vantaggio fino alla terza sirena. A quel punto i biancorossi perdono la propria spinta, Empoli prende coraggio e a metà periodo risale sino al meno 4, ma in un finale avaro di canestri Bianchi e Priuli chiudono i conti. 
Legnano: Leva 10, Benzoni 11, Munini 11, Bianchi 12, Priuli 18, Giroldi 2, Aimaretti 3, Motta 6, Delena, Pensotti ne. All. Piva.

Ltc Sangiorgese – Basket Cecina 56-71 – Si inceppa di colpo la bella marcia della Sangiorgese, unica a uscire sconfitta nel quadruplo confronto con le squadre toscane. Non mancano però i motivi per spiegare la netta sconfitta tra le mura del PalaBorsani: Cassanmagnago è ancora ai box, Tavernelli si è fermato dopo 13′ di impiego e Vitali ha giocato con la febbre. Ne è uscita una gara dall’inizio comunque vivace per la Ltc che però ha perso freschezza strada facendo, subendo la gran partita di Vallini (24) e il dominio sottocanestro di Ravazzani, 19 rimbalzi. Nella ripresa il sorpasso di Cecina è diventato realtà e per la Sangio non c’è stato più niente da fare.
Sangiorgese: Bianchi 7, Mapelli 8, Bini 8, Fusella 14, Tavernelli 4, Carrera 10, Vitali 2, Rossetti 3, Torgano, Cassanmagnago ne.

Serie B Dilettanti Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.