Runner colpito da malore, è grave in ospedale
Il dramma stamane durante la tappa di Cadrezzate del Piede D'Oro. L'intervento dei sanitari dell'ambulanza, prima, con il defibrillatore, e dell'elisoccorso poi
Momenti drammatici stamane, domenica 27 febbraio, durante l’odierna tappa di Cadrezzate del Piede d’Oro, popolare manifestazione podistica provinciale cara ai runner (qui una descrizione del percorso). Poco dopo le 10,30, in frazione Capronno di Angera, non lontano dal paese, è scattata l’allerta sanitaria per un 58enne atleta (di cui non sono al momento note le generalità) caduto lungo il percorso a causa di un malore. Rapido il soccorso del personale dell’ambulanza sempre presente durante queste manifestazioni sportive, che con defibrillatore massaggio cardiaco hanno cercato di sostenere le funzioni vitali della persona colpita. Poi è stato l’elisoccorso a trasportare l’uomo all’ospedale di Varese, dove è giunto in arresto cardiaco: si trova al momento ricoverato in unità coronarica. Le sue condizioni appaiono assai serie, la prognosi è riservata, per ora viene mantenuto in coma farmacologico. I medici stanno cercando con opportuna diagnostica di chiarire la dinamica del malore cardiaco, forse un infarto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.