Sannino avverte: “A Pescara servirà fare fatica”
Il mister biancorosso, prima della partenza per l'Abruzzo, svela: «Neto sta bene ed è a disposizione». Correa destinato a subentrare in corsa, Concas verso la maglia da titolare
Al termine dell’allenamento di giovedì mattina allo stadio "Franco Ossola", dove il Varese ha provato gli ultimi accorgimenti tattici prima della partenza per Pescara, mister Beppe Sannino ha come al solito alzato l’allerta per una trasferta molto insidiosa: «Partiamo con la consapevolezza di dover giocare una gara difficilissima, da affrontare con la solita voglia di correre e far fatica sul campo. Il Pescara è una squadra importante, che ha dimostrato il proprio valore anche contro l’Atalanta, perdendo solo per un errore su una palla ferma e so che mister Di Francesco si è arrabbiato molto per quella disattenzione».
«Dobbiamo considerare – continua il tecnico biancorosso – che noi partiamo sempre con un gap tecnico da colmare sul rettangolo verde. Sono contento che verso Pescara partirà tutta la rosa, compreso Claiton, che poteva stare a casa dopo il matrimonio (e la squalifica ndr), ma ha scelto di seguire il gruppo evidenziando lo spirito di unione di questo collettivo».
Riguardo lo schieramento che potrebbe scendere in campo sabato, Sannino anticipa alcune decisioni: «Neto (nella foto) oggi ha giocato ed è a disposizione: se dirà di stare bene giocherà, ma questo dipende anche da lui. Concas si è inserito benissimo, anche grazie alle sue qualità; ha molta voglia di fare e anche se alcune volte lo sgrido, sa abbassare la testa e correre più di prima. Correa invece non ha ancora la condizione per reggere una partita intera; purtroppo per noi è fondamentale giocare ad alti ritmi quindi dovrà essere al cento per cento per reggere novanta minuti. Allenarsi da soli è differente rispetto a lavorare con la squadra e lui ha accumulato sei mesi di ritardo, così come Pinto. L’argentino però ha un’ottima tecnica e sicuramente potrà tornarci molto utile».
Il mister parla anche del primavera De Luca, uno dei punti di forza della squadra che sta per affrontare il prestigioso Torneo di Viareggio. «Giuseppe è un giovane attaccante di talento che si sta allenando in pianta stabile con noi e ha mostrato, da inizio stagione, un continuo miglioramento». Parole di fiducia per il futuro del talento a disposizione di mister Mangia.
In conclusione Sannino commenta la vittoria della Panchina d’Oro: «Credo che il mio premio sia uno spot per tutti i tecnici che partono da dietro e hanno perseveranza e passione. Ad ogni modo, pur essendo molto soddisfatto del riconoscimento, credo sia più importante avere una panchina su cui lavorare che non averne una d’oro».
Il regalo di VareseNews – Scarica gli sfondi di mister Sannino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.