Stop alle telefonate commerciali: l’hanno già chiesto 42mila italiani
Chi si iscrive al Registro delle Opposizioni non riceverà più telefonate per proposte commerciali o indagini di mercato. Richieste record anche nella nostra regione
Già 42.000 italiani l’hanno detto chiaro e forte: non vogliono ricevere telefonate a casa per proposte commerciali. Questo infatti il numero di richieste raccolte in sole 18 ore dal Registro Pubblico delle Opposizioni, un nuovo servizio promosso dal Ministero delle Comunicazioni che consente ai cittadini di bloccare qualunque chiamata commerciale sul proprio numero di telefono.
Non si hanno ancora dati precisi sulle richieste dalla provincia di Varese, ma dalla nostra regione le richieste sono particolarmente numerose.
Il servizio, gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni, ha avuto qualche leggero traballamento nelle prime ore di funzionamento, dato anche il grande numero di richieste, ma ora funziona a pieno regime. «Qualche utente potrebbe avere difficoltà a caricare la pagina web in alcuni momenti della giornata», ci ha spiegato Maurizio Pellegrini della Fondazione Borgoni, «Ma è solo perché siamo ancora in un momento di picco, il sistema sta reggendo».
Chiunque abbia pubblicato il suo numero di telefono sull’elenco telefonico può chiedere l’iscrizione gratuita al registro, usando una delle cinque modalità:
- Via web, all’indirizzo www.registrodelleopposizioni.it
- Via telefono, al numero verde 800.265.265
- Via raccomandata, seguendo queste istruzioni
- Via fax, seguendo queste istruzioni
- Via email, seguendo queste istruzioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.