Suoni e colori di Varese raccontati in un dvd

Il filmato di promozione della Città Giardino è stato prodotto dal Comune con la regia di Mario Campiotti, testi di Mario Chiodetti, colonna sonora di Paolo Paliaga e la nota voce narrante di Guido Ruberto

È stato presentato questa sera, alla Sala Montanari di via dei Bersaglieri “Varese, suoni e colori nella terra dei laghi”, il nuovo dvd di promozione della Città Giardino, prodotto dal Comune di Varese e realizzato con la regia di Mario Campiotti, testi del giornalista e scrittore Mario Chiodetti, colonna sonora di Paolo Paliaga e la nota voce narrante di Guido Ruberto.

“Si tratta di uno strumento importante per far conoscere la città – ha spiegato l’Assessore -. E’ un video, fatto da varesini, con immagini, testi, musica, di chi Varese la conosce bene. Non è un magazzino pieno di informazioni ma un veicolo ricco di emozioni. Quelle emozioni che chi ama Varese vuole comunicare a chi non la conosce o la conosce poco. Varese si presenta da sola con le sue bellezze: facciamo in modo che possa essere ammirata da tutti. Mancava uno strumento aggiornato da offrire, quasi come un biglietto da visita, anche nelle occasioni e nei contesti nazionali ed internazionali in cui possiamo dimostrare che vale la pena venire a vedere la nostra città".

Il dvd ha una durata di 12 minuti ed è multilingue, realizzato in italiano, inglese, francese e tedesco. Tre i capitoli: un “Biglietto da visita” musicale, con un mix di immagini in grado di sintetizzare ed esaltare le diverse realtà di Varese; il capitolo “Città giardino”, con la presentazione di ambienti, spazi e servizi per descrivere la Varese paesaggistica e urbanistica; ed infine “Varese! by night”, con riprese in notturna a carattere “emozionale”, descrittive delle principali ville, piazze ed edifici illuminati con una luce artificiale appositamente predisposta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.