Suoni e colori di Varese raccontati in un dvd
Il filmato di promozione della Città Giardino è stato prodotto dal Comune con la regia di Mario Campiotti, testi di Mario Chiodetti, colonna sonora di Paolo Paliaga e la nota voce narrante di Guido Ruberto
È stato presentato questa sera, alla Sala Montanari di via dei Bersaglieri “Varese, suoni e colori nella terra dei laghi”, il nuovo dvd di promozione della Città Giardino, prodotto dal Comune di Varese e realizzato con la regia di Mario Campiotti, testi del giornalista e scrittore Mario Chiodetti, colonna sonora di Paolo Paliaga e la nota voce narrante di Guido Ruberto.
“Si tratta di uno strumento importante per far conoscere la città – ha spiegato l’Assessore -. E’ un video, fatto da varesini, con immagini, testi, musica, di chi Varese la conosce bene. Non è un magazzino pieno di informazioni ma un veicolo ricco di emozioni. Quelle emozioni che chi ama Varese vuole comunicare a chi non la conosce o la conosce poco. Varese si presenta da sola con le sue bellezze: facciamo in modo che possa essere ammirata da tutti. Mancava uno strumento aggiornato da offrire, quasi come un biglietto da visita, anche nelle occasioni e nei contesti nazionali ed internazionali in cui possiamo dimostrare che vale la pena venire a vedere la nostra città".
Il dvd ha una durata di 12 minuti ed è multilingue, realizzato in italiano, inglese, francese e tedesco. Tre i capitoli: un “Biglietto da visita” musicale, con un mix di immagini in grado di sintetizzare ed esaltare le diverse realtà di Varese; il capitolo “Città giardino”, con la presentazione di ambienti, spazi e servizi per descrivere la Varese paesaggistica e urbanistica; ed infine “Varese! by night”, con riprese in notturna a carattere “emozionale”, descrittive delle principali ville, piazze ed edifici illuminati con una luce artificiale appositamente predisposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.