Torna in funzione il lampeggiante al passaggio a livello
La sua funzione è quella di segnalare agli automobilisti l’abbassamento delle sbarre
Un ottimo intervento, quello dell’ufficio manutenzione della Città di Luino: da venerdì 25 febbraio è tornato in funzione il segnale lampeggiante posto sopra il cartello luminoso installato presso il passaggio a livello all’incrocio di piazza Risorgimento e di via Voldomino.
La sua funzione è quella di segnalare agli automobilisti l’abbassamento delle sbarre del passaggio a livello, consentendo agli stessi di prendere strade alternative, evitando lunghe soste.
L’intervento, che ha richiesto la realizzazione di una nuova linea elettrica da parte del Comune di Luino e da parte di RFI, è ritenuto molto importante per la cittadinanza a causa della notevole frequenza del passaggio dei treni che determinano in molte occasioni ingorghi di traffico.
Sono state attivate le giuste misure di sicurezza, al fine di evitare interferenze sulla linea causate dai nuovi impianti elettrici e dalla segnaletica di movimentazione ferroviaria. “Non si tratta di un intervento sensazionale – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – ma va a risolvere una problematica da tempo lamentata dai cittadini luinesi. Soprattutto si dà un segnale di efficienza della macchina amministrativa. Erano infatti più di dieci anni che questo semaforo non funzionava”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.