Un convegno affronta la Varese del futuro

E' l'ultimo passo del percorso effettuato dalla Accademia di Architettura di Mendrisio. L'incontro è sabato 26 febbraio alle 17 a palazzo Estense

Uno dei 110 progetti per VareseSi terrà sabato 26 febbraio 2011 alle 17 a Palazzo Estense, la tavola rotonda che conclude l’anno di lavoro dell’accademia di Architettura che ha progettato la Varese di domani.
L’incontro sarà alla presenza del sindaco Attilio Fontana, del direttore del diploma dell’Accademia di architettura di Mendrisio e dei rappresentanti delle principali realtà che hanno collaborato alla realizzazione del progetto. I 110 progetti elaborati dagli studenti dell’ateneo ticinese saranno inoltre raccolti in un catalogo che sarà presentato per l’occasione.

«I progetti che sono stati prodotti dagli studenti dell’Accademia di Mendrisio sono lavori di grande qualità architettonica, non devono essere guardati come semplici esercizi ma come esempi di qualità e di innovazione progettuale, qualità che dovrebbe sempre essere il primo pensiero del committente e del progettista» ha commentato Laura Gianetti, presidente dell’Ordine degli Architetti di Varese, che sabato interverrà nell’ambito della tavola rotonda con lo “sguardo architettonico” di chi la città, Varese, la vive ogni giorno da professionista oltre che da cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.