Un Pd web 2.0 si presenta in piazza

I consiglieri regionale Alfieri e Tosi hanno presentato in piazza Monte Grappa BlogDem.it, la nuova piazza virtuale del gruppo democratico in consiglio regionale della Lombardia

Più di trenta blog, notizie aggiornate quotidianamente, riflessioni, iniziative, foto e video. Tutto da una sola home page, quella di BlogDem. Il nuovo "superblog" del Partito Democratico è nato su iniziativa del Gruppo del Pd in Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con il Pdlombardo. Il nuovo nato nella galassia della comunicazione Pd è stato presentato nella mattinata di sabato 26 febbraio in piazza Monte Grappa a Varese. A tenerlo a battesimo nella nostra provincia i consiglieri regionali eletti lo scorso marzo Alessandro Alfieri e Stefano Tosi, insieme al segretario cittadino Fabrizio Taricco. Hanno presentato sia l’intero progetto, che i loro due blog (entrambi sono presenti anche in Varesepolitica) e quello della federazione provinciale.
Tecnicamente si tratta di un aggregatore di blog (diari personali on-line): i 22 consiglieri regionali e le 12 federazioniprovinciali proporranno aggiornamenti sulla propria azione politica, coordinati da una redazione centrale che si preoccuperà di selezionare le top news della giornata. L’obiettivo è quello di offrire un centinaio di notizie mirate alla settimana così da garantire un panorama completo di quello che il PD propone sul territorio lombardo.
Dalla home page e da ogni singolo blog si accede ai social network del Gruppo Pd, dei consiglieri e delle province.Il Pd presenta BlogDem Blogdem è già presente con una finestra informativa sull’home page di LombardiaNews e sui siti di informazione locale lombarda (VareseNews, BergamoNews, Vaol, ValleSabbiaNews, ValsassinaNews, MBNews, CittaOggiWeb, CiaoComo, AdamelloNews e BSnews ) a loro volta collegati a LombardiaNews.
Tutti i materiali informativi presenti su Blogdem sono liberamente utilizzabili dagli altri strumenti di comunicazione, interni ed esterni al PD, previa la citazione della fonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.