Una petizione per tenere in centro il mercato
Uniti per Vergiate raccoglierà le firme sabato mattina dalle 9 alle 12 in piazza Matteotti
Uniti per Vergiate sarà in piazza Matteotti con un gazebo per tutta la mattina di sabato 12 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Pubblichiamo il volantino che illustra la raccolta firme proposta dal gruppo.
Con questa petizione, noi di UNITI PER VERGIATE, vogliamo rendervi partecipi delle nostre posizioni riguardo alle iniziative che l’attuale Amministrazione Comunale sta attuando e che porteranno all’allontanamento dal centro del nostro paese del mercato settimanale e in un successivo momento, secondo quanto affermato dal Sindaco Maffioli, anche di tutte le scuole di proprietà comunale.
Vi chiediamo di firmare per mantenere e valorizzare la posizione centrale delle scuole, per rendere il centro del paese “vivo” e “vissuto” dai nostri figli che rappresentano il nostro futuro
Vogliamo mantenere il mercato nella sua attuale posizione per salvaguardare quel che ci resta delle nostre tradizioni. Portarlo fuori dal centro creerà molto disagio ai tanti cittadini che lo dovranno raggiungere in auto. E’ importante mantenerlo dov’è perché favorisce anche le altre attività commerciali che ancora esistono e resistono a Vergiate.
Non vogliamo progetti faraonici che ci indebiterebbero per le generazioni a venire, solo per farne spot elettorali.
Siamo certi che siano necessari spazi migliori per la vita sociale di Vergiate. Abbiamo elaborato dei progetti alternativi basati sul mantenimento e sul miglioramento delle aree del mercato e delle scuole nelle posizioni attuali; per queste ultime in particolare, sono urgenti lavori di manutenzione e di riqualificazione.
Crediamo che le nostre attuali convinzioni possano essere condivise da alcuni componenti della Giunta Maffioli dotati di buon senso. Per questo chiediamo che possa essere accolta la nostra richiesta di sospendere ogni atto (sia esso uno studio di fattibilità, di vendita, di esproprio o di appalto) finalizzato alla delocalizzazione delle scuole e dell’area del mercato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.