730 pensionati, alle Acli un aiuto qualificato
L'Inps da quest'anno non offre più assistenza diretta per la compilazione del modello fiscale. Gli sportelli delle Acli in provincia vengono in aiuto
Nei giorni scorsi è stata diffusa una nota ufficiale dell’Inps che comunica che per ragioni tecnico – organizzative l’istituto non procederà più all’assistenza fiscale diretta ai pensionati per la compilazione del modello 730/2011.
Il Saf Acli della provincia di Varese si rende disponibile sin da ora a prestare assistenza a tutti i cittadini che si affidavano all’Inps per questo servizio e offre tutta l’esperienza maturata in materia fiscale. «Il nostro obiettivo – spiegano – è infatti quello di migliorare il rapporto Cittadino/Fisco, aiutando il contribuente ad essere sempre più consapevole dei propri diritti e svolgendo attività di orientamento circa le agevolazioni previste dall’Amministrazione Finanziaria».
Il Saf è a disposizione dal mese di marzo al mese di luglio per predisporre e presentare la dichiarazione dei redditi (mod. 730 – Unico – Dichiarazione e Bollettini ICI).
«Per quanto riguarda il modello 730/2011 – Precompilato, potete telefonare al numero 348.2879586 per fissare un appuntamento nella sede più comoda: Varese – Angera – Busto Arsizio – Gallarate – Saronno Per prenotarsi, invece, per il servizio di compilazione delle Dichiarazioni dei redditi (modelli 730 e/o Unico) con consulenza basta telefonare al: N° Verde 800-233526: siamo presenti in oltre 40 sportelli nel territorio della nostra provincia, a vostra disposizione durante la campagna fiscale». Il servizio prenotazioni è attivo fino al mese di Giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il Sabato dalle 9,00 alle 12,00
Presso i Saf Acli è possibile inoltre trovare assistenza per:
• Progetto CASA (ti autiamo nella gestione di una casa da affittare)
• Dichiarazioni di Successione
• Contenzioso Tributario
• Controllo Avvisi Bonari e Cartelle Esattoriali
• Visure Catastali
• Compilazione RED – in collaborazione con il Patronato Acli
• Consegna Cud per destinazione 8‰ e 5‰
• I.S.E. (Indicatore della Situazione Economica)
• I.S.E. in convenzione con la Regione Lombardia
• I.S.E. in convenzione con Università
• Elaborazione di piccole contabilità
• Sportello Lavoro Domestico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.