8 marzo, sappiamo cantarle e recitarle

L’assessore alle Politiche Educative e Pari Opportunità Patrizia Tomassini ha organizzato, martedì 8 marzo, dalle 17 alle 20 nel Salone Estense, un pomeriggio da trascorrere insieme a potesse, fotografe, scrittrici, pittrici

Le donne varesine si scoprono poetesse e scrittrici. Fantasia, rime e voglia di raccontarsi insomma, per una Festa della donna all’insegna della creatività. L’assessore alle Politiche Educative e Pari Opportunità Patrizia Tomassini ha organizzato, martedì 8 marzo, dalle 17 alle 20 nel Salone Estense, un pomeriggio da trascorrere insieme, “per far emergere le tante qualità di noi donne” precisa l’assessore. Lo slogan scelto è “Donne Nonsoloinfesta”. Sono già pervenute tante adesioni per la manifestazione, da tutta la provincia: soprattutto donne poetesse e scrittrici che leggeranno brani delle loro opere, ma anche fotografe, pittrici, cantanti e attrici.
“Abbiamo invitato le donne a partecipare – spiega l’assessore – L’entusiasmo delle risposte mi ha contagiato. Raccontiamoci, ho detto loro, e l’8 marzo incontriamoci per confrontare esperienze e passioni di tutti i giorni, a casa, al lavoro, nel tempo libero, nel sociale, nello sport. Nell’invito avevo indicato “Puoi cantare, recitare, leggere, disegnare, suonare…Insomma, mostrare i mille modi di essere donna. Non solo in festa”. Ho voluto che le donne non fossero “il pubblico” che va ad uno spettacolo, ma fossero loro stesse le protagoniste”.Ma l’invito è rivolto anche a tutti coloro che vorranno essere presenti al Salone Estense, anche non in prima persona. “E saranno benvenuti anche gli uomini, naturalmente!” conclude l’assessore Tomassini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.