A Borsano arriva il “mercato di una volta”
Nel quartiere di Busto grande successo per l’inaugurazione. Sarà aperto tutti i venerdì mattina
Sarà stata la massiccia pubblicità, sarà stata la curiosità dell’inaugurazione, sarà stato il bel tempo. Qualunque sia stato il motivo, il primo giorno del nuovo mercato di Borsano ha riscosso un successo ben oltre ogni aspettativa. Diverse centinaia di persone hanno passeggiato per tutta la mattina tra le 35 bancarelle. I numerosi cittadini accorsi, non solo di Busto, hanno molto gradito l’iniziativa ed espresso soddisfazione per l’assortimento e la qualità dei prodotti. Quello di Borsano è infatti un mercato completo di tutto: profumeria, pelletteria, abbigliamento, accessori, intimo, alimentari e così via.
Una parabola di aggettivi positivi ha accompagnato gli auspici di una continuazione anche oltre il periodo di prova fissato per la fine di Maggio. «Finalmente -dicono alcuni- anche Borsano ha un luogo dove venire a fare la spesa». La ricetta della buona riuscita del progetto, spiega Massimo Rogora, venditore ambulante dell’associazione “Ambulanti dell’Insubria” e promotore dell’iniziativa, sarebbe quella di «un ritorno ai mercati di una volta nei quali si vendono solo prodotti di qualità e nei quali operano solo professionisti di questo mestiere». Proprio sull’onda di questa volontà, i venditori che si sono candidati per le 35 piazzole sono stati accuratamente selezionati e tra questi non è presentenessuno straniero. «L’unica critica che abbiamo ricevuto -scherzano gli ambulanti – è che la qualità di quello che vendiamo è troppo alta».
Com’era prevedibile, qualche piccolo problema è stato riscontrato nella viabilità che è modificata per aumentare il numero di posteggi. Curiosamente ad entrambi gli accessi del mercato, due gazebo di PDL e Lega distribuivano palloncini e volantini a tutti i cittadini.
Ma la sfida ora è quella di superare la prova del tempo e affermarsi nel lungo periodo ma, a giudicare dall’esordio, la strada sembra spianata.
Per chi si fosse perso la giornata di oggi, ricordiamo che il mercato si terrà ogni venerdì dalle 8.30 alle 13 in zona del Campone (via Del Monte).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.