Appuntamento a Besnate per gli specialisti della Bmx
L'Audace Sportiva ha organizzato un apprezzato stage tenuto dall'istruttore francese Guilhem Caprili e a maggio ospiterà una prova del campionato regionale
Tre le tante discipline da praticare a bordo di una bicicletta, non bisogna dimenticare la spettacolare "BMX", esplosa negli anni Ottanta ma tornata a far parlare di sé anche di recente. Ha infatti avuto un bel successo il recente stage tenuto da un istruttore francese, Guilhem Caprili, grazie all’organizzazione dell’Audace Sportiva di Besnate. Il tecnico transalpino si è dimostrato preparato e competente sia per dare consigli agli atleti Elite sia ai principanti di questo sport: Caprili ha adottato tecniche di allenamento innovative, monitorando ogni singolo partecipante e analizzando i video di ciascuno soprattutto in uno dei momenti fondamentali della gara, la partenza. Un meteo favorevole e una pista di Besnate in condizioni quasi perfette (foto di Maurizio Pozzi) hanno agevolato il lavoro dell’istruttore e le fatiche degli atleti italiani e stranieri che hanno partecipato alla proposta dell’Audace. Ora il club besnatese si prepara a un altro importante appuntamento, la prova del Campionato regionale lombardo del prossimo 22 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.