Apre la “English Library”

A partire da sabato 2 aprile la biblioteca comunale ospiterà una sezione dedicata ai testi in inglese. Ampia la scelta tra 2500 volumi

Sabato 2 aprile alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Bodio Lomnago in Piazza Don Beniamino Gandini n.2 sarà presentata ufficialmente la “English Library”, una speciale sezione della Biblioteca che raccoglie volumi esclusivamente in lingua inglese, suddivisi tra testi “fiction” e “no fiction”. La raccolta, tra le più ampie e fornite in provincia di Varese, si compone di 2500 libri, di proprietà del “Benvenuto International Club” di Varese, che curerà il pomeriggio culturale di introduzione alle letterature inglese ed irlandese.

Sono infatti in programma presentazioni sulle “Donne nella Letteratura Inglese” a cura di Antonella Baldi, su “Irish Literary Greats” a cura di Dervall O’Neill ed una riflessione di Valeria Bertè su “Why is English so strange?”, il tutto intervallato da poesie in lingua a cura della poetessa Susi Clare e da proiezioni video.
L’elenco dei testi della English Library disponibili per il pubblico può essere consultato anche via internet sul sito www.comune.bodiolomnago.va.it alla sezione “Biblioteca”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.