Badante stroncata da malore in casa, chiamati in azione i vigili del fuoco

È successo stamane a Borsano, nel rione Giuliani e Dalmati: una 68enne ucraina è morta per un malore mente accudiva un'anziana. I parenti, allarmati dal silenzio, hanno chiamato ambulanza e pompieri

Colta da malore in casa, muore una badante ucraina di 68 anni che accudiva una donna anziana.
Il fatto è accaduto in via Giuliani e Dalmati a Busto Arsizio, al civico 9, questa mattina alle ore 8. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate, oltre naturalmente all’ambulanza della Croce Rossa.
La porta dell’appartamento era chiusa a chiave dall’interno e alcuni parenti, non avendo avuto risposta, hanno dato preoccupati l’allarme ai servizi di emergenza.
Aperta la porta, ai soccorritori non è restato altro che constatare la morte della donna, dovuta a cause naturali. Il suo corpo è stato trovato riverso a terra in una delle stanze dell’appartamento.

Contemporaneamente, un altro fatto analogo richiedeva l’intervento dei pompieri, sempre a Busto Arsizio e sempre nel rione Borsano: stavolta in via Novara. Anche qui, un’anziana donna chiedeva aiuto dopo essere caduta nel suo appartamento al piano terra. Sul posto un’altra ambulanza e una seconda autopompa dei pompieri del Sempione. Fortunatamente, in questo caso le condizioni della donna non sono gravi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.