Basso è quarto nel giorno di Scarponi

Prima vittoria italiana alla Tirreno-Adriatico: a Chieti vince il marchigiano su Cunego, Evans e Ivan. Il nuovo leader è l'olandese Gesink

Dopo tre tappe straniere è il momento dell’Italia alla Tirreno-Adriatico: nella prima tappa con salite vince infatti Michele Scarponi autore di una grande progressione sullo strappo conclusivo (cima a 1 km dall’arrivo) e trionfatore sul compagno di squadra alla Lampre, Damiano Cunego, bravo a inseguirlo. Ottima prova del nostro Ivan Basso che ha reagito in leggero ritardo all’attacco decisivo ma ha chiuso quarto, subito dietro all’australiano Cadel Evans e davanti al ritrovato Danilo Di Luca, tutti con distacchi di pochi secondi. Buona prova anche di Stefano Garzelli che resta con i primi e cede 24" al vincitore, chiudendo al tredicesimo posto.
Resta su spalle straniere però la maglia azzurra di leader, conquistata come si temeva dall’olandese Robert Gesink della Rabobank; alle sue spalle Evans (a 10"), Basso (a 12") e Scarponi (a 15").

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.