Betty Colombo al teatrino di cazzago con “Olmo il soldato”

Lo spettacolo si terrà venerdì 4 marzo a partire dalle 21

Il programma "Rassegna teatrale 2011" prevede per venerdì 4 marzo "Olmo il soldato", di e con Betty Colombo alle ore 21 presso il Piccolo tetaro di Cazzago Brabbia di via Piave 3. Le auto possono essere parcheggiate piazza della Chiesa e del Comune.

Olmo è un bambino a cui piace moltissimo andare in bicicletta. Ogni tanto prende quella grande della zia e fa corse spericolate giù per la discesa di campagna appena fuori dalla cascina in cui abitano in tanti nonostante i divieti della mamma. Olmo casualmente si accorge che qualcosa di strano sta accadendo proprio in casa sua: gente sconosciuta che viene di notte, parole sussurrate, pacchetti misteriosi nascosti sotto i cavoli. Un giorno gli affidano un compito straordinario, una missione di “guerra”, una cosa da grandi: Olmo è solo e deve pedalare tanto, in fretta, lontano fino a diventare grande, fino a capire che la guerra si ruba anche l’infanzia e che non concede scelte.

È una storia sulla crescita, sul diventare grandi, sulla scoperta dell’assunzione di responsabilità. Ma è anche un racconto sullo sguardo dei grandi che spesso perdono l’occasione di condividere il processo di crescita dei loro stessi figli. E’ anche un modo per cantare i luoghi in cui viviamo, per riprendere contatto con gesti, sentimenti, ideali che hanno fatto la nostra storia perché credo che “per essere, bisogna essere stati”. E’ difficile costruire un futuro senza la consapevolezza del nostro passato. La tecnica della narrazione consente ad ogni spettatore di dare corpo alle immagini che le parole suscitano lasciando campo libero alle emozioni.

Prenotazioni allo 393 33 15 0 16
0332 964 402 – 337 297890
prenotazioni via mail : arteatrovarese@gmail.com

ulteriori informazioni: web.me.com/khiccocolombo/Arteatro_Varese/STAGIONE_TEATRO_BETTY_COLOMBO_2011.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo