Crugnola fermato da un semiasse rotto

Il giovane varesino impegnato nel Mondiale in Portogallo ha fatto segnare un buon inizio ma è stato appiedato da un guaio tecnico. Latvala in testa all'assoluto

Un avvio guardingo, qualche buono spunto per rimontare in classifica e la disdetta di un semiasse rotto che lo ha fatto precipitare in fondo al gruppo. La prima tappa "vera" della carriera di Andrea Crugnola in un rally mondiale può essere riassunta così, visto che in Portogallo la sua corsa è stata stoppata da uno sfortunato guaio tecnico.
Il "crac" nella sesta prova, quella di Orique, durante un tratto sterrato particolarmente accidentato e "scavato" dai passaggi delle vetture precedenti dove anche altri giovani talenti sono stati costretti o al ritiro o alla perdita di minuti preziosi. Ora l’equipaggio varesino (con Crugnola c’è il navigatore Mometti) della Ford Fiesta R2 numero 103 ripartirà nel contesto del cosiddetto Super Rally con l’intento di migliorare il feeling con una vettura nuova di zecca.
Peccato perché, come accennato, dopo qualche prova in cui il 21enne di Calcinate ha saggiato il terreno (in Portogallo si corre sullo sterrato che gli italiani trovano di rado sulle proprie strade), la classifica aveva iniziato a sorridere: al termine della quinta prova Crugnola era sulla soglia della top ten del Wrc Academy e al 48° posto assoluto.
In testa alla classifica generale dopo la prima tappa c’è il finlandese della Ford Jari-Matti Latvala, davanti al connazionale e compagno di squadra Mikko Hirvonen e alla Citroen del campione del mondo francese Sebastien Loeb.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.