Dissenteria nell’esercito: settanta reclute colpite

Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l'epidemia. I militari si trovano in locali isolati all'interno della caserma

Decine di reclute svizzere bloccate in caserma per colpa di un’epidemia di dissenteria. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento federale della difesa che precisa: sono settanta gli uomini della scuola reclute di fanteria per militari in ferma continuata a Birmensdorf colpiti da vomito e diarrea. "Le reclute – si legge nella nota – si trovano in locali isolati all’interno della caserma dove ricevono assistenza medica e sono costantemente controllati dal medico di truppa responsabile. In caso di decorso normale, si presume che tra pochi giorni saranno nuovamente in buone condizioni di salute. Sono state intraprese misure per chiarire le cause del contagio, i risultati non sono ancora disponibili".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.