Domenica di gloria per Skorpions e Blue Storms
Le squadre della nostra provincia macinano vittorie nei rispettivi campionati. Varese travolge i Bad Bees, Gorla non dà scampo ai Rhinos anche nel flag
QUI SKORPIONS – È iniziato al "Comunale" di Vedano Olona il campionato degli Skorpions Varese, la serie A in versione Fif. La squadra diretta dal confermato Massimo D’Alessandra ha sfidato all’esordio i Bad Bees di Torino e non ha avuto pietà dei rivali piemontesi, travolti sotto il pesante punteggio di 41-0. Subito in vantaggio con il giovane Calzavara, i varesini hanno ben presto blindato la difesa anche con le giocate di Tofani e Bulgheroni mentre Malomo e Pipas hanno chiuso la prima parte di gara sul 20-0. Nella ripresa i torinesi hanno mostrato un buon gioco ma alla lunga gli Skorpions hanno rimesso le mani sulla gara con le difese di Barausse e i touch down realizzati da Encarnacion, Facetti e ancora di Malomo. Ora Varese riposerà per tornare in campo il 10 aprile sul campo dei Lancieri Cantignaga.
QUI BLUE STORMS – Triplo impegno e triplo successo per i Blue Storms Gorla Minore che hanno affrontato con le rispettive formazioni i Rhinos Milano superandoli tanto nel campionato senior a nove giocatori quanto nelle sfide di flag football under 13 e under 15.
In una giornata primaverile, con un campo perfetto e tirato a lucido i Blue Storms hanno confermato il comando della classifica superando i Rhinos già battuti all’esordio; pur con due assenze importanti (gli infortunati Cremonesi e Di Lorenzo) i gorlesi hanno subito imposto la loro forza in difesa, che ha impedito agli avversari di chiudere down per oltre tre quarti di partita grazie soprattutto alle prestazioni di Colombo e Fiore. L’attacco è invece apparso leggermente sottotono ma non ha faticato a regolare gli avversari: nel primo quarto è arrivato il touchdown di Stefano Peron, che lo ha bissato nel secondo periodo imitato da Alessandro Di Lorenzo. Quest’ultimo ha poi chiuso i conti insieme a Sacco e Fiore per il 40-0 finale. In precedenza spazio ai giovani: i Blue Storms under 13 hanno vinto 19-14 contro i giovani rinoceronti, gli under 15 di Gorla si sono invece imposti con un largo 53-0.
Le formazioni rossoblu godranno ora di un momento di pausa: per la flag si ricomincia l’8 maggio mentre il Campionato CIF9 ritornerà il 10 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.