Doppietta a Bari: vince la Pro Patria davanti alla Varesina

La seconda prova del campionato di A2 maschile premia i bustocchi che conquistano la testa del campionato davanti ai biancorossi

campionato serie a2 ginnastica artistica bari pro patria varesinaEra necessario disputare una grande gara per risalire in classifica nel campionato italiano di serie A2 e i ragazzi della Ginnastica Pro Patria Bustese non hanno deluso le aspettative. Dopo lo sfortunato esordio di Ancona, la squadra biancoblù si è riscattata alla grande nella seconda prova che si è svolta al PalaFlorio di Bari dove la squadra, allenata da Serguei Oudalov e Rino Scala, ha offerto una prestazione impeccabile e ha ottenuto una netta vittoria.

Ludovico Edalli, Filippo Landini e Nicola Bartolini (incitati in panchina anche dall’infortunato Stefano Rossini che gareggerà nella terza prova) hanno presentato un’ottima serie di esercizi che hanno consentito di conquistare 49 punti sui 54 disponibili; un successo impreziosito – per il nostro territorio – dal secondo posto colto dalla Varesina guidata dal grande Jordan Jovtchev; terza la Palestra Ginnastica Ferrara.
Tutta nostrana ora anche la classifica generale, con la Pro Patria a quota 83 che precede la Varesina (80) mentre al terzo posto c’è l’Artistica Stabia con 72 punti, in vista della altre due prove previste a Padova il 16 aprile e a Firenze il 14 maggio. Il regolamento prevede la promozione in Serie A1 per le prime due squadre classificate e sia bustocchi sia varesini cercheranno quindi di difendere la posizione.
In casa Pro Patria c’era qualche timore dopo i problemi riscontrati ad Ancona quando era arrivato un quinto posto non troppo positivo; a Bari però, tranne una piccola sbavatura al cavallo con maniglie, si è vista una Pro capace di esercizi puliti, grinta e determinazione, qualità che si sono riflesse nel punteggio finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.