E’ morta Liz Taylor, l’ultima diva

Era stata ricoverata al Cesar-Sinai Medical Center sei settimane fa, è morta a 79 anni per una insufficenza cardiaca

elizabeth taylorE’ morta oggi 23 marzo 2011 a Los Angeles, per un’insufficienza cardiaca, all’età di 79 anni, Elisabeth "Liz" Taylor.

Galleria fotografica

Liz Taylor, l’ultima diva 4 di 6

L’ultima grande diva di Hollywood, "La diva dagli Occhi viola" era stata ricoverata al Cesar-Sinai Medical Center sei settimane fa.  Vincitrice di due premi oscar (per ”Venere in Visone” e ”Chi ha paura di Virginia Woolf?”) e protagonista in oltre cinquanta film, negli ultimi anni era diventata una testimonial appassionata di cause umanitarie, in particolare per la ricerca sull’Aids. Per questo motivo le era stato riconosciuto un Oscar speciale nel 1993.

In ospedale era assistita dai quattro figli avuti nei suoi 8 matrimoni. L’agente dell’attrice ha reso noto che al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles erano presenti Michael e Cristopher Wilding (avuti dal matrimonio con Michael Wilding). Elizabeth Frances ‘Liza’ Todd, avuta dal matrimonio con Michael Todd, e Maria Burton, adottata nel matrimonio con Richard Burton.

Figlia di due americani residenti in Gran Bretagna, Elizabeth Taylor era nata ad Hampstead, vicino Londra, il 27 febbraio 1932. La madre, Sara Viola Warmbrodt, era un ex-attrice famosa col nome d’arte di Sara Sothern, ritiratasi dalle scene quando si sposo’ nel 1926 a New York.

Durante il kolossal ‘Cleopatra’.- girato quasi esclusivamente a Roma – ha incontrato Richard Burton, l’uomo della sua vita con il quale si sposera’ per due volte, divorziando altrettante volte. Una storia d’amore che, all’epoca, riempi’ le pagine di tutti i giornali del mondo e la fece diventare vera e propria ‘femme fatale’.

Varese conta una delle più famose sosia di Liz, la più famosa in Italia:Marina Castelnuovo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Liz Taylor, l’ultima diva 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.