Economia e territorio, un convegno per capire come aiutarsi
La serata è organizzata dalle società Euro.PA srl e Euroimpresa Legnano scrl, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Arconate, Bernate Ticino, Buscate e Casorezzo
Le società Euro.PA srl e Euroimpresa Legnano scrl, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Arconate, Bernate Ticino, Buscate e Casorezzo, organizzano, venerdì 25 marzo, alle ore 21, all’interno della sala consiliare del Comune di Buscate, una serata durante la quale si porrà l’attenzione su alcuni significativi progetti che riguardano il territorio.
Un focus sarà sull’istituzione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) sovracomunale, unico soggetto di riferimento per tutti i procedimenti relativi all’esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi, le trasformazioni e trasferimento
delle attività e che vede Euro.PA svolgere il ruolo di Struttura Unica Decentrata per i Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate e Casorezzo.
Nel corso dell’incontro sarà trattata l’esperienza dei Distretti del Commercio, che ha consentito ai Comuni di Arconate, Castano Primo, Cuggiono, Inveruno e Robecchetto con Induno di beneficiare di consistenti fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia per il rilancio del commercio locale, valorizzando in tal modo le potenzialità dei nostri paesi, iniziativa che sarà a breve estesa anche ad altre realtà del Castanese.
Infine, sarà presentato l’“Energy Cluster” a cura di Euroimpresa Legnano, un sistema
produttivo al servizio dell’energia che aggrega le imprese lombarde che costruiscono, o
contribuiscono a costruire, prodotti utilizzati per la generazione e la distribuzione ell’energia, da quella tradizionale a quella connessa alle energie rinnovabili, una filiera strategica che ha saputo consolidarsi nel tempo divenendo una vera e propria eccellenza lombarda.
Relatori della serata, che sarà moderata dal giornalista Ersilio Mattioni e si svolgerà all’interno della Sala Consiliare del Comune di Buscate (P.zza San Mauro, 1) saranno:
– Gianni Geroldi, Economista – Docente universitario
– Luca Monolo, Presidente di Euro.PA srl
– Laura Pandolfi, P.M. “Distretto del Commercio A.C. Arconate” – Euroimpresa Legnano
– Silvia Pagani, Responsabile di “Energy Cluster” – D.O. di Euroimpresa Legnano
Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario di Stato e Sindaco di Arconate Sen. Mario Mantovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.