“Facciamo i conti con il federalismo”
Incontro pubblico organizzato dal Pd cittadino venerdì 11 marzo con ospiti rappresentanti delle istituzioni, parlamentari e amministratori
Facciamo i conti con il federalismo. È il titolo dell’iniziativa organizzata dal cicolo locale del Partito democratico e in programma per la sera di venerdì 11 marzo in villa Aliverti. Ospiti: Antonio Misiani, deputato PD componente Commissione Parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale; Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Lombardia e Varese, Paolo Balduzzi, ricercatore in Scienza delle Finanze all’Università Cattolica di Milano, Luciano Porro, sindaco di Saronno.
«Il federalismo è da anni al centro dell’attenzione politica e mediatica e lo è particolarmente in queste ultime settimane nelle quali il procedimento di approvazione dei decreti di attuazione sul federalismo fiscale ha subito una forte accelerazione – spiega Roberto Adamoli del Pd di Vedano Olona -. Il dibattito appare, tuttavia, confuso e l’argomento viene spesso sollevato come pura e semplice bandiera ideologica. Si avverte l’esigenza di una discussione più costruttiva che affronti alcuni nodi decisivi: l’impatto del federalismo sulla modernizzazione dell’apparato pubblico, la definizione di un nuovo patto fiscale, la ricostruzione di un rapporto trasparente tra istituzioni pubbliche e cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.