I campioni del karate ospiti ad Azzate
Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio, 14 titoli mondiali in due, hanno partecipato al seminario organizzato dal maestro Bof
È stata una domenica dedicata al grande karate quella dello scorso 13 marzo ad Azzate dove si è svolto un seminario organizzato dal maestro Marco Bof in cui sono intervenuti due campioni di altissimo livello come Luca Valdesi (11 titoli mondiali in bacheca) e Vincenzo Figuccio (tre volte iridato).
I due atleti sono i portacolori del progetto "Accademia Ikaefs", gruppo di studio che si propone di uniformare le innovazioni e le tecniche delle scuole di karate italiane a quelle di tutto il mondo, aumentandone così il livello medio pur salvaguardando il contesto locale dei centri sportivi azzurri.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Azzate e dal Coni Provinciale di Varese, è vissuta su due momenti distinti: anzitutto è stato presentato a tecnici e istruttori della Lombardia il progetto “Accademia Ikaefs”, poi ci si è spostati in palestra per la parte tecnica e pratica con i numerosi atleti partecipanti. Questi, suddivisi in 2 gruppi (5/12 anni e dai 13 in poi), si sono cimentati con gli esercizi illustrati direttamente da Valdesi e Figuccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.