I campioni del karate ospiti ad Azzate

Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio, 14 titoli mondiali in due, hanno partecipato al seminario organizzato dal maestro Bof

È stata una domenica dedicata al grande karate quella dello scorso 13 marzo ad Azzate dove si è svolto un seminario organizzato dal maestro Marco Bof in cui sono intervenuti due campioni di altissimo livello come Luca Valdesi (11 titoli mondiali in bacheca) e Vincenzo Figuccio (tre volte iridato).
I due atleti sono i portacolori del progetto "Accademia Ikaefs", gruppo di studio che si propone di uniformare le innovazioni e le tecniche delle scuole di karate italiane a quelle di tutto il mondo, aumentandone così il livello medio pur salvaguardando il contesto locale dei centri sportivi azzurri.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Azzate e dal Coni Provinciale di Varese, è vissuta su due momenti distinti: anzitutto è stato presentato a tecnici e istruttori della Lombardia il progetto “Accademia Ikaefs”, poi ci si è spostati in palestra per la parte tecnica e pratica con i numerosi atleti partecipanti. Questi, suddivisi in 2 gruppi (5/12 anni e dai 13 in poi), si sono cimentati con gli esercizi illustrati direttamente da Valdesi e Figuccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.