Il sindaco: “Caso isolato, ma Cavona è sconvolta”
Giorgio Piccolo racconta lo stato d'animo della frazione dove si è consumato il tentato omicidio
Cavona è una frazione di Cuveglio separata dal paese da prati e piccole zone boschive. Il fatto avvenuto ieri sera, quando un ventunenne è stato aggredito e accoltellato nella propria abitazione, ha scosso la piccola comunità della Valcuvia.
Si raggiunge da una strada a destra della statale 394 che porta a Luino. Campi di mais, un laghetto e strade strette e vecchie; una piazzetta, un cimitero una chiesa immersa nella Valcuvia e le 200 persone che la abitano.
«Faccia conto che vivere qui è come stare in un condominio di Varese, la sera ci si chiude in casa, specialmete d’inverno. Ma ieri gli abitanti erano in strada, con tutti quei lampeggianti e quelle sirene». A parlare è Giorgio Piccolo (nella foto), sindaco di Cuveglio che conosce a menadito le stradine della frazione. «Cavona è una piccola comunità, immune da episodi di micro criminalità, figuriamoci a fatti di sangue di questo genere. È stata una casualità, ma certo siamo scossi per quanto accaduto». Il ragazzo ferito è stato operato. Vive con la madre qui a Cavona dal 2008. «Non lo conosco personalmente perché la famiglia non abita qui da molto. Oggi ho parlato col proprietario di casa e i carabinieri di Cuvio che stanno conducendo le indagini: ciò che è successo sarebbe potuto accadere ovunque».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.