Immatricolati in Lombardia più bus e meno camion

Lo scorso anno sono calate le immatricolazioni di autocarri: - 10,7%. In compenso sono aumentati gli ingressi in strada di pullman (+1,1%)

Più autobus e meno camion. Secondo i dati forniti dal Centro Ricerche Continental Autocarro ricavati da stime Aci, nel 2010 in Lombardia le immatricolazioni di bus sono aumentate dell’1,1% rispetto al 2009. Le immatricolazioni di autocarri con portata superiore a 3,5 tonnellate, invece, sono diminuite del 10,7%. Tra le province lombarde Milano ha fatto registrare un calo delle immatricolazioni sia di autobus, sia di autocarri pesanti. Per quanto riguarda le immatricolazioni di autocarri pesanti, poi, i dati positivi provengono da Varese e Lodi. Per le immatricolazioni di autobus hanno chiuso l’anno positivamente Bergamo, Mantova, Pavia e Varese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.