In preda all’alcol minaccia e “assedia” i ferrovieri
È sceso dal treno arrivato al capolinea, ma vedendolo ripartire verso il deposito, si è scagliato contro i tecnici, danneggiando anche una porta dei locali
Nella notte del 9 marzo scorso, all’1.35 circa, la Volante del Commissariato di Gallarate è intervenuta alla stazione ferroviaria, dove era stata segnalata la presenza di un uomo ubriaco che aveva danneggiato un vetro. Gli agenti hanno subito notato l’ individuo, palesemente ubriaco che, accortosi a sua volta della loro presenza, si è avvicinato con fare minaccioso.
Gli uomini del commissariato sono riusciti a calmarlo e a farsi consegnare un documento identificativo, una carta di identità romena che da un attento esame è risultata essere falsa.
Il capostazione di turno ha riferito agli operatori che, poco prima, l’uomo era stato fatto scendere da un treno che aveva terminato la sua corsa; vedendo ripartire il treno destinato al ricovero sul binario 4 e credendo erroneamente, anche a causa della scarsa lucidità dovuta all’abuso di alcol, che il convoglio proseguisse la corsa fino a Varese, l’uomo aveva iniziato ad insultare il capotreno ed altro personale minacciandoli di morte.
L’aggressività dell’uomo era stata tale da costringere il personale presente in Stazione a rifugiarsi in ufficio, chiudendosi dentro: a quel punto il cittadino straniero, ulteriormente esasperato, ha sferrato un pugno al vetro della porta danneggiandolo.
Successivi accertamenti hanno confermato la falsità della carta di identità e la vera nazionalità dell’uomo: un cittadino ucraino di 37 anni, irregolare sul territorio nazionale. È stato denunciato per danneggiamento aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e uso di atto falso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.