Judo e arti filippine: successi per Pro Patria e Versus
Disputato al PalaBorsani il "Trofeo Colombo" organizzato dalla società bustocca. A Sesto San Giovanni prima prova tricolore per gli atleti del

Gli ospiti d’onore della manifestazione sono stati l’oro olimpico di Mosca 1980, Ezio Gamba (ora dt delle nazionali maschili russe) e il maestro Ubaldo Paschini, unico membro italiano della Commissione Internazionale del judo per ragazzi. A premiare i vincitori è intervenuto anch Giovanni Colombo, sponsor della manifestazione.
ARTI MARZIALI FILIPPINE – Cinque medaglie di cui due d’oro: questo il bottino centrato dalla Società Sportiva Versus nella prima prova del campionato italiano di specialità, il trofeo "The best of the best" di Sesto San Giovanni. A imporsi sono stati Remigio Pianu tra i "master", nella categoria open riservata ai tecnici (battutto il filippino-piemontese Cito) e il già campione d’Italia Christian Cioffi nella categoria K1 Style Light.
Sul podio sono poi andati Samuele Capovilla, allievo di Pianu, che vince due bronzi nel singolo e nel doppio, e il maestro Gianluca Ferrante, allievo di Guido Colombo, argento nel bastone singolo.
«Siamo felicissimi – ha commentato lo stesso Colombo, direttore tecnico della Versus – perché ancora una volta abbiamo raccolto i frutti del nostro estenuante lavoro in palestra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.